Una importante iniziativa da sostenere

img

Cari Amici Presidenti, desideriamo  informarVi che l’otto marzo 2021, è stato presentato alla Presidenza del Senato un Disegno di legge per disposizioni concernenti le associazioni musicali amatoriali e le conseguenti agevolazioni fiscali a sostegno delle loro attività: Gruppi folklorici, Bande musicali, Cori,  Associazioni musicali etc.

L’iniziativa, è stata presentata a firma della Senatrice Elena Testor , del Senatore Paolo Tosato e di altri Senatori.

E’ chiaro che ottenere una buona legge specifica per il nostro settore è una vittoria, non solo per le singole associazioni, ma per tutto il comparto della Musica amatoriale popolare. Questo ci spinge a chiedere   l’aiuto di tutti gli operatori del settore.  Vi invitiamo, quindi, caldamente, a sostenere “ con i fatti”  il disegno di legge, premendo, per la sua approvazione integrale ed immediata, mostrando così quanto numerosa sia la platea di interesse, che attende la richiesta presentata e caldeggiata ( per ora) da parte del Senato.

Come si può fare ? E’ semplicissimo

Basta inviare una e-mail al Maestro ANTONIO CORSI, come messaggio di supporto, con il quale si chiede la rapida approvazione del Disegno di legge proposto.

Ci permettiamo di suggerire  il testo da inviare:

Il sottoscritto (nome e cognome), nella qualità presidente del Gruppo folklorico (denominazione-località-provincia)

 

                                                                           CHIEDE

 

Che venga, rapidamente esaminato ed approvato il suddetto Disegno di legge a sostegno della Musica amatoriale, folklorica , Corale, Bandistica.

Inviare e-mail a : sindaco@comune.sgurgola.fr.it

Per informazioni varie telefonare ad Antonio Corsi 3391645736

Vi ricordiamo che la FITP ha contribuito e lottato per una programmazione in tal senso, quindi sosteneteci per raggiungere l’obiettivo.

 

Il Segrettario Generale                                                                                    Il Presidente

    Franco Megna                                                                                             Benito Ripoli

 

N.B. Qualora il suddetto  Disegno di legge venisse approvato i Gruppi folklorici che decidessero di non iscriversi al RUNTS , potrebbero continuare la loro attività conservando le agevolazioni fiscali attualmente vigenti. La FITP, pertanto, insieme a tutti i suoi gruppi associati, avverte il bisogno-dovere di sostenere l’iniziativa parlamentare.